Mar. Mar 19th, 2024

lunicantropiablue_COLAFEMMINA

Sabato 31 ottobre 2015. LUNA COMANCHE è il titolo del terzo episodio di Lunicantropia 2015, dedicato alla cosmologia dei Pellerossa americani e alla notte di Halloween.

Ospite d’eccezione sarà ADRIANO GASPANI, archeoastronomo dell’Osservatorio Astronomico Inaf di Brera, che interverrà alle ore 17.00 presso la Sala COLAFEMMINA di Palazzo De Mari sede del Comune di Acquaviva delle Fonti. “L’Astronomia dei Pellerossa americani” è il titolo della sua conferenza che si tiene nell’ambito del corso di astronomia “Dalla Terra all’Universo”. L’ingresso è libero.

Alle 19.30 LUNA COMANCHE si trasferirà a Cassano delle Murge presso l’oasi Solinio ove sarà inaugurata la mostra fotografica con immagini dell’ESO – European southern Observatory;

Alle 20.30 parte la passeggiata naturalistica al sorgere della Luna;

Al rientro, intorno al fuoco si svolgerà un reading di storie e leggende cosmologiche dei Pellerossa americani con proiezioni di video filmati e musiche e la danza degli spettri.

Alle 22,00 è prevista la cena e a seguire osservazioni astronomiche.

Per partecipare all’evento che si svolgerà a Cassano delle Murge è necessaria la prenotazione contattando lo 333-9580990 (la quota è di euro 20,00 per la cena – 13,00 bambini), oppure presso lo IAT di Acquaviva delle Fonti o scrivendo a info@osservatorioacquaviva.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *