Occhi su Saturno 2014

Saturno2014La Società Astronomica Pugliese in collaborazione con The Lunar Society e Cea Solinio partecipa all’evento nazionale dedicato al pianeta Saturno e a Giandomenico Cassini, illustre astronomo italiano nato a Perinaldo in Liguria e vissuto a cavallo tra il ‘600 e il ‘700.

Presso il Cea Solinio village – Alimentazione Ecologica e Turismo Sostenibile, ove sta nascendo il Parco e Osservatorio Astronomico della Murgia-Solinio, sarà allestito un osservatorio astronomico dotato di telescopi per l’osservazione del pianeta con gli anelli ma anche di Giove e Marte e di altri oggetti celesti. 

A partire dalle ore 21,00 una conferenza divulgativa e video filmati astronomici completeranno la serata osservativa. Presso il Cea Solinio sarà possibile cenare previa prenotazione al 333-9580990 (costo della cena euro 20,00 a persona).

NB: il costo della cena comprende le osservazioni astronomiche e la partecipazione alla conferenza divulgativa. Si precisa che coloro che non parteciperanno alla cena ma alle sole osservazioni astronomiche sono tenuti a versare un contributo a sostegno delle attività della Società Astronomica Pugliese di euro 5,00 a persona (sia adulti che bambini). Il Cea Solinio offrirà ai soli “osservatori” bruschette e vino. I divulgatori e gli astrofili che lo desiderano possono portare i propri strumenti astronomici per condividere tutti insieme l’evento astronomico (e saranno ammessi gratuitamente alla cena).

Saturno2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.