Il Festival Cassanoscienza dal 13 al 19 aprile 2015

Il Festival Cassanoscienza è l’occasione per sensibilizzare e sollecitare l’interesse della pubblica opinione nei confronti del mondo della scienza e della ricerca in modo semplice e accattivante, grazie ad un programma ricco di conferenze, dibattiti, laboratori, mostre, spettacoli: questi gli ingredienti di un evento unico, che intende coinvolgere grandi e piccoli, scuole e famiglie, tutti i cittadini del territorio.
Il tema prescelto quest’anno è “Trasformazioni”, argomento di ampio respiro, che trova riscontri in molteplici ambiti disciplinari, scientifico, artistico e letterario.
Al Festival collaboreranno l’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti e la Società Astronomica Pugliese con la presenza dei telescopi sul piazzale del Liceo la sera del 15 e 16 e  con le conferenze di Gianluca Masi, direttore dell’Osservatorio (il 15 alle ore 19,00) di Mario Di Sora, presidente Unione Astrofili Italiani (il 16 alle ore 11,00) e di Walter Ferreri, Inaf Torino, con Antonio Lo Campo (il 17 alle ore 16,00). I relatori saranno ospiti anche di Puglia incontra l’Universo 2015.
programmaCassanoScienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.