Eclisse artica 2015 alle Svalbard con Stella Errante

3fotoStella Errante nella sua attività di promozione di viaggi di carattere astronomico si è trovata puntuale anche all’evento dell’Eclisse Totale di Sole del 20 marzo scorso alle Isole Svalbard. Un gruppo formato da astrofili, persone appassionate di astronomia e curiosi viaggiatori, provenienti da diverse parti d’Italia ha viaggiato, con l’organizzazione tecnica di Civaturs Roma, ben oltre al Circolo Polare Artico, alle Isole Svalbard.

Svalbard, ambiente di grande suggestione, maestoso ed estremo, la cui quiete è rotta dalla musica dei ghiacci in movimento, che ti fa capire di stare in un posto unico ad assistere ad uno spettacolo unico. Una combinazione che ti immerge ancor più nel segreto Universo.

I partecipanti al viaggio hanno vissuto una settimana di emozioni continue. E che emozione le ore dell’evento astronomico! Quando, sulle bianche distese dei ghiacci, è sceso il “buio da eclisse”, un buio sovrannaturale che ti fa vibrare dentro, che ti procura quell’emozione che non appena l’hai vissuta aspetti con ansia il momento di poterla rivivere. E ti domandi: a quando la prossima? Dove?

In allegato alcune foto: del gruppo, dell’ambiente e dell’“anello di diamante” immediatamente dopo la totalità (foto dell’amico Ruben Ruiz, messicano, posizionato a Longyearbyen).

Il team di Stella Errante

P.S. Potete già richiedere i programmi per i viaggi in Indonesia e negli Stati Uniti per le prossime Eclissi Totale di Sole del 9 marzo 2016 e del 21 agosto 2017.

www.stellaerrante.it

Società Astronomica Pugliese e The Lunar Society Italia promuovono i viaggi di Stella Errante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *