Luglio 2015 – il mese di Saturno

Dopo la folta partecipazione in occasione di Occhi su Saturno 2015 e per soddisfare le numerose richieste pervenute, la Società Astronomica Pugliese riapre l’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti ad un gruppo ristretto di partecipanti, 25 persone max, per l’osservazione con gli strumenti in cupola del pianeta con gli anelli. Il cielo di luglio 2015 sarà dominato dalla presenza del Pianeta, perfettamente ‘in posa’ durante tutto il mese anzi e non solo, domenica 5 luglio assisteremo anche alla congiunzione Venere-Giove che sul finire di giugno in direzione ovest darà luogo in cielo ad uno spettacolare incontro ravvicinatissimo, ripreso in diretta via web il 30 giugno e 1 luglio dal Virtual Telescope (www.virtualtelescope.eu) del direttore dell’Osservatorio, Gianluca Masi.

Appuntamento ogni domenica del mese (5-12-26) alle ore 20.30 (meteo e nuvole permettendo).

Sabato e domenica 18 e 19 luglio, invece, saremo in piazza ad Acquaviva delle Fonti.

Prenotazioni e informazioni a info@osservatorioacquaviva.org.

ps: l’ingresso all’Osservatorio è gratuito.occhi_saturno_luglioa3-01-01-01

4 Commenti
  1. Ieri 5 luglio abbiamo vissuto un’esperienza straordinaria ed emozionante ammirando Venere e Giove e Saturno!!! Il luccichio di stupore negli occhi della piccola Claudia ci ha riempiti di gioia!!! Grazie!!!

    • Grazie a voi, è stato emozionante anche per me condividere con voi quei momenti e anche lasciarvi coinvolgere nelle fasi di ricerca e puntamento dei pianeti.

  2. GENT.MI SONO INTERESSATA AD AVERE INFORMAZIONI IN MERITO AD EVENTUALI PROSSIMI INCONTRI NEI MESI A SEGUIRE.
    DISTINTI SALUTI.

Commenti e risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *