Saturno e il cielo dell’estate – 10, 17, 24 e 31 luglio 2016

2016_06_15 Saturn_logoAPERTURE ESTIVE dell’Osservatorio Astronomico di Acquaviva delle Fonti.

Domenica 10, 17, 24 e 31 luglio appuntamento alle ore 20.30 per osservare subito GIOVE, prossimo al tramonto, e poi Saturno, il pianeta con gli anelli, la nebulosa ANELLO della Lira e altri oggetti celesti. Le osservazioni saranno introdotte da una breve presentazione dei divulgatori della Società Astronomica Pugliese e si concluderanno con lezione di orientamento astronomico e riconoscimento delle stelle e costellazioni del magnifico cielo estivo.

Le aperture sono riservate a max 35 persone. Ai partecipanti adulti sarà richiesto un contributo a favore delle attività della Società Astronomica Pugliese di 10 euro. Partecipazione gratuita per un minore accompagnato da un adulto.

PRENOTAZIONI via sms al 339-2929524. In dono ai partecipanti una foto di Saturno scattata dall’Osservatorio.

Dal 20 al 30 luglio, poi, presso l’Osservatorio partirà Dalla Terra all’Universo, corso di astronomia per tutti di cinque incontri con lezioni divulgative e pratiche che aiuteranno i partecipanti ad intraprendere un entusiasmante viaggio nel cosmo alla scoperta delle meraviglie dell’astronomia e del cielo stellato.

I partecipanti del Corso di astronomia potranno gratuitamente seguire gli incontri di Archeoastronomia che saranno tenuti da Adriano Gaspani, Inaf Brera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.