Sab. Apr 27th, 2024

Si rinnova anche quest’anno e con il favore dell’assenza del disturbo lunare l’appuntamento di agosto con le PERSEIDI, lo sciame di meteore per tradizione noto come “lacrime di San Lorenzo”.

La SOCIETA’ ASTRONOMICA PUGLIESE (SAP), in collaborazione con ICARUS ASTRONOMIA di Poliedrika Aps, invita curiosi, appassionati e romantici alle SERATE ASTRONOMICHE organizzate presso la sua storica sede operativa dal 2007 a CASSANO DELLE MURGE, Il SOLINIO VILLAGE (www.solinio.com) ove dopo cena sarà possibile sdraiarsi sul prato e su sdraio in attesa dello sfrecciare delle meteore. Saranno, inoltre, disponibili telescopi per l’osservazione di oggetti celesti con la guida dei divulgatori della SAP.

Per consentire a tutti gli interessati di partecipare alle serate sono stati organizzati SEI appuntamenti a partire da martedì 8 agosto 2023 a domenica 13, ogni sera dalle 20.30. Le serate saranno confermate solo se lo permettono condizioni meteo favorevoli (senza copertura nuvolosa).

La partecipazione prevede un contributo, sia per adulti che minori, di euro 35,00 (30,00 per i soci) a favore della Società Astronomica Pugliese da versarsi sul posto all’ingresso (pos disponibile= ed è comprensivo di cena. I posti sono limitati

Prenotazione OBBLIGATORIA esclusivamente via whatsapp al 3392929524 comunicando cognome, data prescelta, numero di partecipanti ed eventuali esigenze o intolleranze alimentari.